BENVENUTI NEL MONDO DI MILA E RADULF

MILA ha 12 anni, è una bambina intelligente, curiosa, sempre alla ricerca di novità. Ama tantissimo due cose: i DRAGHI e il CIOCCOLATO. Ha già letto due volte tutti i libri disponibili in biblioteca sull’infuocato argomento e gira sempre – per “sicurezza” – con una tavoletta di cioccolato nello zaino.

RADULF, che in antico norreno significa “consigliere dei lupi”, ha circa 850 anni. È un drago buono, un po’ timido, anche se è sempre meglio non farlo arrabbiare… Per tutta la sua lunghissima vita ha viaggiato per il mondo e conosce tantissime cose.

UN INCONTRO FORTUNATO

Mila e Radulf si sono incontrati in una calda notte d’estate. Mila era in vacanza e, invece di dormire, guardava le stelle dalla finestra della sua camera. Radulf era passato poco lontano per raggiungere il vecchio bosco che circonda il paese di Frescolatte, dove c’era casa sua, una comoda caverna nascosta da una siepe di biancospino, impenetrabile grazie ai suoi rami puntuti.
Mila per un attimo aveva creduto di sognare a occhi aperti quando aveva visto passare Radulf. Non aveva perso un secondo e, indossata come protezione l’armatura di carnevale di suo fratello, lo aveva seguito.
Il drago era rimasto perplesso nel notare il minuto cavaliere che lo pedinava. Era tanto tanto tempo che nessuno si presentava così conciato di fronte a lui.
Per fortuna Mila, in segno di amicizia, aveva porto a Radulf la sua fida tavoletta. Aveva così scoperto che il drago impazziva per il cioccolato!
Da quella notte Mila e Radulf sono diventati inseparabili.

E IO, CHI SONO?

Io sono Elena e sono una DRAGOLOGA, una studiosa dei draghi. Ho avuto la fortuna di conoscerli e ora vi posso raccontare cosa ho scoperto.

Le Avventure di Mila & Radulf